Vi racconto un po' com è nato il mio piccolo progetto.
Per molto tempo Palloncino blu è stato solo un progetto nella mia testa. Il mio progetto segreto, una sorta di piano B.
Era da tempo che sentivo il bisogno di realizzare qualcosa di mio e sapevo che poteva essere legato al mondo dei bambini.
Palloncino blu è nato una mattina, in pieno lockdown (era aprile 2020), ero a casa ed ero incinta del mio secondo bimbo, Stefano. Da una foto su Instagram mi è arrivata l'idea, come un'illuminazione e da lì la mia testa ha iniziato a viaggiare e a sognare. In quella foto è racchiusa tutta la mia visione e il mio progetto è scritto nero su bianco (o meglio blu su lilla) in una mappa concettuale.
Palloncino blu è però frutto di studi, di ricerche, di prove, di cambiamenti, di dubbi, di momenti di stop, di coincidenze ma anche e soprattutto di determinazione, testardaggine, giusti incontri lungo il cammino, salti nel vuoto, sogni e un pizzico di follia (quest'ultima ho imparato che non si rimpiange mai).
Ed è così che piano piano quello che era solo un semplice sogno nella mia testa ha preso la giusta dimensione ed è diventato realtà grazie all'esperienza e all'impegno di molte persone. E ora siamo pronti per condividerlo con tutti voi.
Vi lascio con un ultimo aneddoto 🌈 🦄.
Ho impresso nella mia mente un episodio avvenuto a casa una sera di novembre del 2021. Era il momento della nanna e mia figlia Sofia ha preso per indossarlo il suo pigiama nuovo, quello blu scuro con gli unicorni e con le maniche a righe gialle, fucsia e azzurre e se l'è messo da sola tutta orgogliosa. Era euforica, super felice di quel pigiamino e si è messa a correre da una stanza all'altra dalla gioia.
In quel momento ho capito che quella era la reazione che avrei voluto che provasse chiunque avrebbe indossato i miei pigiamini: felicità.
PALLONCINO BLU
INDOSSA LA FELICITÀ E VOLA IN ALTO
Crediamo nella gentilezza.
Crediamo nelle rinascite.
Crediamo nei sogni. ✨
Be yourself.
Be kind.