La libreria di Elisa
🌸 L'arrivo della Primavera è l'incontro tra luce e profumo, tra pallido calore e colori pastello!!!
È il momento del risveglio fatto di sbadigli, sorrisi delicati e mani che stropicciano gli occhi ancora chiusi.
Il cinguettio degli uccellini alla mattina è un allegro concerto che accompagnerà i nostri passi regalando un ritmo gioioso e frizzante alla nostra giornata.
La primavera è stupore, è meraviglia per la potenza racchiusa in una gemma.
È la corsa pazza dei bambini verso il parchetto e il momento di attesa accanto a quell'altalena già impegnata nel suo incessante lavoro di portare in alto i cuori dei bambini.
La primavera è passeggiare con la felpa annodata in vita sospirando "Bentornata". 🌸
Siamo tutti invitati a festeggiare il ritorno di questa stagione!!! Allora siete pronti a camminare un po' con me e i personaggi delle storie che incontreremo?
Vi assicuro che loro, i nostri simpatici protagonisti sono prontissimi.
Usciti dalle loro tane dopo un inverno di sonno e riposo, ora hanno tutta l'aria di chi ha voglia di annusare il mondo e di farlo in compagnia!!!
Se riesco io, puoi farcela anche tu
ROBERTA BROSCHI ANNARITA DA BELLONIO LORENZO SANGIO’, Ed. Carthusia
La primavera è arrivata con un pochino di anticipo e gli animali del bosco si sono svegliati dal letargo.
La Tartaruga comincia la sua passeggiata verso la cima della collina perché è in quel luogo che ha deciso festeggerà il suo primo centenario.
Orso l'accompagna anche se sembra non molto convinto, anzi è parecchio brontolone, ma impareremo presto a riconoscere in lui tanta dolcezza.
Lungo la strada i due amici incontrano tanti animali che si uniranno al gruppo. Si formerà così una compagnia ben numerosa e assortita di animali, che passo dopo passo insegnerà a Orso quanto sia bello collaborare.
💛 Credere nelle nostre capacità è un grande regalo che ogni giorno dovremmo fare a noi stessi!
💪🏻 Tutto diventa più bello se accanto a noi abbiamo amici che ci spronano e ce lo ricordano. Quindi non smettiamo mai di credere di potercela fare, perché ciascuno di noi è incredibile!
Festa di primavera
SILVIA BORANDO Ed. Minibombo
“La primavera è come una grande festa della natura, dove i fiori ballano al ritmo del vento e gli uccellini cantano canzoni di gioia!”.
Nel bosco sono tutti in fermento per la tanto attesa festa di primavera.
Lepri, rane, scoiattoli partono veloci per raggiungere l’evento.
Anche la lenta tartaruga si incammina.
Un passo dopo l’altro, pian pianino e con grande caparbietà eccola arrivata, ma la festa sarà proprio come se l’era immaginata?
✨ Un libro che i bambini in questi anni hanno amato, un albo ironico che vi farà ridere molto! ✨
Orso e uccellina. Il Picnic e altre storie.
JAVIS, ed. Lapis
Non possono mancare, in questa breve selezione di libri, le avventure dei miei due adorati Orso e Uccellina!
Semplici racconti che vi entreranno nel cuore con dolcezza e simpatia.
Vi presento Orso e Uccellina, loro sono migliori amici: Orso è sbadato e credulone, Uccellina è sensibile e un po’ permalosa.
Insieme vivono mille avventure, litigano, si prendono in giro, ma alla fine trovano sempre il modo di fare la pace.
Nel racconto IL PICNIC i nostri amici sono pronti a vivere una giornata spensierata in mezzo alla natura, ma Orso ha dimenticato tutto quello che occorre per un picnic, non ha preso la radio, non ha preso le sedie pieghevoli, non ha preso da mangiare! Non ha preso proprio nulla!
Uccellina non sarebbe affatto contenta se sapesse che Orso ha dimenticato tutto a casa e allora meglio dirle che ha preso tutto.
C'è sempre una soluzione!!! Se la radio non c'è sì può sempre intonare una canzone tutti insieme, se le sedie pieghevoli non ci sono si può sempre salire sull'altalena, se il pranzo manca si può sempre "assaporare la natura" e una tenera fogliolina diventare il cibo perfetto per questa avventura!!!
Vi dico una cosa ... Uccellina sa che Orso ha scordato tutto, ma è anche convinta che non avrebbe mai vissuto una giornata più bella di questa!!!!
🩷 La vera amicizia è tutto quello che veramente conta!!! 🩷
Quel fiore è mio!
ALICE HEMMING, NICOLA SLATER, Ed.Emme Edizioni
Vi ricordate lo Scoiattolino protagonista de “IL LADRO DI FOGLIE”? Quello convinto che ci fosse qualcuno che rubava le foglie dagli alberi, scoprendo poi che semplicemente era arrivato l’autunno?!
Eccolo tornato, più elettrizzato che mai, in una divertente avventura che profuma di primavera.
Vicino al suo albero è spuntato un fiore e lui ha deciso che è SUO!
Ma dopo quello che è successo alle SUE foglie in autunno, scomparse misteriosamente, questa volta ha deciso di prendere le dovute precauzioni e tenere il fiore al sicuro! Sarà la cosa giusta da fare?!
🌸 Una storia divertente, ricca di nuove scoperte e tanto stupore! 🌸
Buona lettura!
Alla prossima,
Elisa, Libraia Schiribizzo